Video dirette live facebook senza blocchi copyright

Saranno consentiti i video anche live su Facebook con canzoni di artisti senza problemi di copyright, famosi e non, grazie agli accordi con Sony e Universal Music.

E’ capitato spesso che alcuni nostri clienti di servizi web ci chiedessero una soluzione al problema di video e dirette facebook live bloccate per colpa di musiche protette da diritti d’autore.

Dunque non riceveremo più le classiche notifiche di potenziali blocchi o rimozione di video su Facebook.

La violazione dei video per colpa dei diritti d’autore non esisterà più perchè Facebook ha chiuso un accordo con Sony / ATV Music Publishing per permettere la condivisione di video con contenuti brani del catalogo musicale Sony.

Sotto questo accordo rientrano anche Instagram e Oculus e dunque sarà possibile anche qui pubblicare video con musiche senza diritti e copyright e quindi evitando i blocchi.

Era già successo lo stesso, qualche mese fa, con Universal Musica e ora è toccato a Sony e ci aspettiamo di qui a poco l’accordo anche con Warner Music. Questo è un grande colpo che il colosso azzurro sferra ai rivali Spotify, Youtube e Apple Music.

Please follow and like us:
error20

Antonio Sisto

Consulente informatico di Bari, creo siti web per piccole e medie imprese e privati. Gestisco la loro comunicazione classica e digitale (passando dal cartaceo ai social e web). Sono un webmaster con la passione per il marketing tecnologico e digitale, e una spiccata dose di abilità nella comunicazione politica. Realizzo anche ecommerce, grafiche, video e foto e sopratutto curo le campagne pubblicitarie digitali. Se cerchi la creazione di siti web a Bari, un webmaster specializzato nello sviluppo di siti web, ecommerce, social, campagne pubblicitarie, seo & sem, rebranding, allora contattami..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *