Google Chrome blocca le pubblicità sui siti web: ecco come funziona la nuova funzione

Google Chrome blocca le pubblicità sui siti web: ecco come funziona il nuovo filtro

Blocco ads Google Chrome: Da oggi il più noto e usato browser di casa Google (Chrome versione 64) bloccherà le pubblicità non attinenti agli standard Better Ads Standards.

Sia su pc che sui dispositivi mobile (cellulari, smartphone e tablet..) il browser Chrome bloccherà le pubblicità non aderenti agli standard suddetti (fra cui anche gli ads di Google Adsense).

Cosa accade quando Chrome blocca le pubblicità?

Una volta attivo il blocco ads Google Chrome, il browser mostrerà un avviso, una volta controllati tutti gli ads presenti, e chiederà all’utente se vorrà proseguire visualizzando gli annunci oppure no.

In questo controllo è compreso tutto: ads flash, javascript, immagini semplici etc…

google chrome blocca annunci ads non conformi

Sui dispositivi desktop si vedrà una notifica sulla parte alta, verso la barra degli indirizzi; sui mobile apparirà un popup sul fondo del dispositivo.

Perchè il blocco ads di Google Chrome fa questo?

“Il risultato di questa azione è che gli utenti di Chrome non vedranno annunci su siti che violano costantemente i Better Ads Standards. Il nostro obiettivo non è filtrare tutti gli annunci ma migliorare l’esperienza per tutti gli utenti del web”.

Dal 12 febbraio di questo anno, infatti, i controlli sugli standards pubblicitari sono aumentati e il 42% dei siti controllati ha finalmente messo mani ai loro ads e modificati seguendo gli standars. Gli altri siti vedranno i loro introiti diminuire in quanto le pubblicità non saranno mostrate.

Se sei un webmaster, controlla gli avvisi nella tua webmaster console o nella tua pagina di adsense.

Antonio Sisto

Consulente informatico di Bari, creo siti web per piccole e medie imprese e privati. Gestisco la loro comunicazione classica e digitale (passando dal cartaceo ai social e web). Sono un webmaster con la passione per il marketing tecnologico e digitale, e una spiccata dose di abilità nella comunicazione politica. Realizzo anche ecommerce, grafiche, video e foto e sopratutto curo le campagne pubblicitarie digitali. Se cerchi la creazione di siti web a Bari, un webmaster specializzato nello sviluppo di siti web, ecommerce, social, campagne pubblicitarie, seo & sem, rebranding, allora contattami..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: