Consigli su come fare SOLDI su internet con sito e blog

Come fare soldi su internet sicuri e legalmente, ma sopratutto come guadagnare soldi online velocemente?

Se avessimo la risposta a questa domanda saremmo ricchi e non staremmo qui a scrivere questo articolo ma… abbiamo dei consigli su come fare soldi su internet online!

E’ possibile guadagnare soldi online sul web da casa?

Si, la risposta è si ed è possibile guadagnare legalmente denaro online. Le dinamiche dell’economia virtuale è sostanzialmente simile a quella della vita reale.

Come nella vita quotidiana è possibile guadagnare online qualche soldo grazie a dei lavori semplici che portano via poco tempo al giorno. Attenzione però: stiamo parlando di cifre basse che non cambiano la vita. Trasformare questo in lavoro serio è ben altra cosa. Ma con questo articolo capirai come iniziare a guadagnare dei soldi tramite la rete.

Andiamo con ordine e capiamo insieme come fare soldi su internet!

Per guadagnare denaro online tu puoi:

  • Scrivere articoli tramite un blog. Puoi aprirti un blog tutto tuo e parlare di una tematica a te cara. Se hai un hobby particolare tipo il fai da te, il giardinaggio, la cucina oppure sei un professionista e tratti un lavoro molto ricercato online (tipo il meccanico, l’informatico) o hai una professione tipo medicina o legge per le quali vengono effettuate migliaia di ricerche al giorno allora ti conviene aprire un blog e iniziare a scrivere degli articoli. Come si guadagna scrivendo su un blog? E’ semplice: basterà iscriverti a Google Adsense e inserire le pubblicità nel tuo sito. Ogni visita ti porterà qualche centesimo. Capirai bene che per guadagnare un euro dovrai effettuare circa 1000 visite… Però il tempo ripaga! Potrai anche recensire degli articoli in vendita sui maggiori negozi ecommerce che effettuano delle affiliazioni, cioè ti riconoscono un guadagno se un utente acquista tramite il tuo blog. E’ favoloso!
  • Vendere prodotti fatti a mano o usati. Siamo cresciuti nell’epoca di Subito.it, Ebay, Kijiji etc… Sfruttiamoli! Vendiamo prodotti creati da noi o oggetti usati.
  • Aprire un negozio ecommerce online. Ok questo passaggio è un pò più ostico (ti consiglio di leggere i miei consigli sulle strategie per ecommerce) ma ti permette di avviare una attività e vendere online senza confini geografici.
  • Usa YouTube. Se sei bravo con i video e non ti vergogni a stare davanti a una telecamera allora apri un tuo canale YouTube e crea dei video per i tuoi spettatori. Un pò come per la parte blog invece di scrivere farai parlare le immagini 🙂 infatti sempre grazie ad AdSense potremo guadagnare in base alle visualizzazioni del video..
  • Sai fare qualcosa? Tipo disegnare, creare grafiche, etc… ? C’è sicuramente un sito adatto per te per poter vendere li i tuoi lavori digitali. Cerca su Google!

Please follow and like us:
20

Antonio Sisto

Consulente informatico di Bari, creo siti web per piccole e medie imprese e privati. Gestisco la loro comunicazione classica e digitale (passando dal cartaceo ai social e web). Sono un webmaster con la passione per il marketing tecnologico e digitale, e una spiccata dose di abilità nella comunicazione politica. Realizzo anche ecommerce, grafiche, video e foto e sopratutto curo le campagne pubblicitarie digitali. Se cerchi la creazione di siti web a Bari, un webmaster specializzato nello sviluppo di siti web, ecommerce, social, campagne pubblicitarie, seo & sem, rebranding, allora contattami..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *