Come aggiungere la tua struttura su Booking.com: la guida su come inserire b&b, hotel, appartamenti..
Indice
Come inserire struttura b&b hotel su Booking
Possiedi una struttura ricettiva come un hotel, un b&b, un appartamento, una villa, una casa e vuoi inserirla su booking ossia sul sito di vacanze più famoso del mondo? Ecco la guida che fa per te
Oggi ho ricevuto una chiamata da parte di un mio carissimo amico e ho scoperto che sta avviando una attività ricettiva, un b&b per la precisione, qui in Puglia.
Mi ha chiesto come potesse fare per inserire la sua struttura sul sito booking.com e presto fatto glielo ho spiegato!
Ecco come inserire il tuo b&b sul sito di booking.com!
Innanzitutto apri questo link e inserisci i dati che ti chiederà: il tuo nome e cognome e una tua email di riferimento. Inserisci tutti i dati veritieri in quanto booking effettuerà dei controlli su di te e la struttura prima di abilitarti ai loro servizi!
ATTENZIONE: utilizzando il link che ti ho inserito poco prima avrai la possibilità di non pagare la commissione per le prime 5 prenotazioni che riceverai. E’ una grande occasione, non perderla.
Andiamo avanti!
Innanzitutto, una panoramica su come funziona
Apri e chiudi la tua struttura quando vuoi
Gli ospiti non pagano per il suo servizio
Decidi tu la tua disponibilità
Prezzi e commissioni
Il modello tariffario è basato sull’idea che il cliente debba pagare solo il prezzo da te impostato. Booking nessun costo extra, così la tua struttura può avere prezzi competitivi e attirare più ospiti.
Cosa succede dopo la registrazione?
Andiamo avanti:
Quando inseriremo nome e email, ci chiederà di inserire anche una password e il numero di telefono e infine ci mostrerà questa schermata:

Il procedimento sarà davvero intuitivo: sceglieremo il tipo di struttura suddiviso in appartamento, case, hotel o b&b e strutture alternative. Dopodichè il sistema ci guiderà passo passo in una scelta di altre tipologie per meglio definire la nostra struttura.
Finiremo su questa pagina:

Come potrai vedere, sarà semplicissimo inserire i dati che booking ti chiederà! Sii il più preciso possibile, ma non preoccuparti potrai sempre cambiare qualcosa quando il tuo account sarà abilitato.
Prosegui dunque nell’inserimento dei dati con le informazioni basilari, il prezzo e la disposizione, i servizi, le caratteristiche, le foto (come sempre, ti consiglio foto fatte da professionisti, possibilmente in giorni di sole e con camere ben arredate, ordinate, colazione abbondante etc..). Prosegui fino alla fine dei vari step e… il gioco è fatto!
Che succede ora? Semplicissimo: riceverai una mail da parte di booking che ti avvertirà che il tuo inserimento è andato a buon fine ma attenzione questo non significa che la tua struttura è già online!
Tieni sempre d’occhio la mail e il tuo telefono perchè potrai ricevere sempre informazioni e richieste aggiuntive da parte dello staff di booking.com che ti avviserà degli eventuali problemi o, se tutto va bene, della registrazione completata.
Riceverai infine i dati su come accedere alla tua area riservata da cui gestirai le prenotazioni e tutto ciò che concerne la tua struttura.
Ricordati che usando questo link per registrarti non pagherai la commissione per le prime 5 prenotazioni che riceverai!
Presto scriverò come promuovere al meglio la tua struttura!
Se ti è servito questo articolo, condividilo!