Come aggiungere la tua struttura su Booking.com: la guida su come inserire b&b, hotel, appartamenti..

Possiedi una struttura ricettiva come un hotel, un b&b, un appartamento, una villa, una casa e vuoi inserirla sul sito di vacanze più famoso del mondo? Ecco la guida che fa per te

Oggi ho ricevuto una chiamata da parte di un mio carissimo amico e ho scoperto che sta avviando una attività ricettiva, un b&b per la precisione, qui in Puglia.

Mi ha chiesto come potesse fare per inserire la sua struttura sul sito booking.com e presto fatto glielo ho spiegato!

Ecco come inserire il tuo b&b sul sito di booking.com!

Innanzitutto apri questo link e inserisci i dati che ti chiederà: il tuo nome e cognome e una tua email di riferimento. Inserisci tutti i dati veritieri in quanto booking effettuerà dei controlli su di te e la struttura prima di abilitarti ai loro servizi!

ATTENZIONE: utilizzando il link che ti ho inserito poco prima avrai la possibilità di non pagare la commissione per le prime 5 prenotazioni che riceverai. E’ una grande occasione, non perderla.

Andiamo avanti!

Innanzitutto, una panoramica su come funziona 

Apri e chiudi la tua struttura quando vuoi

Booking ti da tutta la libertà di aprire o chiudere la tua struttura alle vendite, quando vuoi. I contratti non sono esclusivi (o “lock-in”) e quindi hai sempre il pieno controllo della tua struttura. 

Gli ospiti non pagano per il suo servizio

Non modificano le tue tariffe. A differenza di altre piattaforme, che spesso addebitano importi extra al cliente, Booking mostra il prezzo che hai inserito tu. 

Decidi tu la tua disponibilità

Se vuoi ricevere prenotazioni solo in estate o esclusivamente nei weekend, con Booking.com puoi decidere quando aprire la tua struttura e accogliere gli ospiti.
 
Usa Booking.com insieme alle altre piattaforme
Utilizzare Booking.com insieme alle altre piattaforme non è un problema. Con il suo facile calendario puoi gestire la disponibilità insieme alle altre piattaforme con cui già collabori.
 

Prezzi e commissioni

Il  modello tariffario è basato sull’idea che il cliente debba pagare solo il prezzo da te impostato. Booking nessun costo extra, così la tua struttura può avere prezzi competitivi e attirare più ospiti.

Cosa succede dopo la registrazione?

Una volta registrata la struttura, controlleranno le informazioni che hai fornito per assicurarsi che non manchi nulla. Dopodiché riceverai un’e-mail con i tuoi dati di accesso all’Extranet, ovvero la sezione dove potrai aggiornare tariffe e disponibilità. A questo punto riceverai le istruzioni per mettere la tua struttura online su Booking.com!
 

Andiamo avanti:

Quando inseriremo nome e email, ci chiederà di inserire anche una password e il numero di telefono e infine ci mostrerà questa schermata: 

iscrizione di un b&b, appartamento, casa, strutture alternative su booking.com
iscrizione di un b&b, appartamento, casa, strutture alternative su booking.com

Il procedimento sarà davvero intuitivo: sceglieremo il tipo di struttura suddiviso in appartamento, case, hotel o b&b e strutture alternative. Dopodichè il sistema ci guiderà passo passo in una scelta di altre tipologie per meglio definire la nostra struttura.

Finiremo su questa pagina:

inserimento dei dati su booking
inserimento dei dati su booking

Come potrai vedere, sarà semplicissimo inserire i dati che booking ti chiederà! Sii il più preciso possibile, ma non preoccuparti potrai sempre cambiare qualcosa quando il tuo account sarà abilitato. 

Prosegui dunque nell’inserimento dei dati con le informazioni basilari, il prezzo e la disposizione, i servizi, le caratteristiche, le foto (come sempre, ti consiglio foto fatte da professionisti, possibilmente in giorni di sole e con camere ben arredate, ordinate, colazione abbondante etc..). Prosegui fino alla fine dei vari step e… il gioco è fatto!

Che succede ora? Semplicissimo: riceverai una mail da parte di booking che ti avvertirà che il tuo inserimento è andato a buon fine ma attenzione questo non significa che la tua struttura è già online!

Tieni sempre d’occhio la mail e il tuo telefono perchè potrai ricevere sempre informazioni e richieste aggiuntive da parte dello staff di booking.com che ti avviserà degli eventuali problemi o, se tutto va bene, della registrazione completata.

Riceverai infine i dati su come accedere alla tua area riservata da cui gestirai le prenotazioni e tutto ciò che concerne la tua struttura.

Ricordati che usando questo link  per registrarti non pagherai  la commissione per le prime 5 prenotazioni che riceverai!

Presto scriverò come promuovere al meglio la tua struttura!

Se ti è servito questo articolo, condividilo!

Antonio Sisto

Consulente informatico di Bari, creo siti web per piccole e medie imprese e privati. Gestisco la loro comunicazione classica e digitale (passando dal cartaceo ai social e web). Sono un webmaster con la passione per il marketing tecnologico e digitale, e una spiccata dose di abilità nella comunicazione politica. Realizzo anche ecommerce, grafiche, video e foto e sopratutto curo le campagne pubblicitarie digitali. Se cerchi la creazione di siti web a Bari, un webmaster specializzato nello sviluppo di siti web, ecommerce, social, campagne pubblicitarie, seo & sem, rebranding, allora contattami..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: