Black Friday in Italia, quando sarà e cosa aspettarsi fra le offerte del 2018

Il Black Friday in Italia, inventato come ogni evento di sperpero negli Stati Uniti, è il periodo dell’anno che precede il Natale e da il via alle folli spese dedicate sia nei negozi fisici che virtuali e online!

Cos’è il Black friday e come funziona il Black Friday in Italia?

Il black friday, come suddetto, è un giorno dell’anno, di solito l’ultimo venerdi di novembre, in cui i negozi sia ecommerce che fisici abbattono i costi di molti prodotto e presentano tantissime offerte.

Il primo sito online che ha spopolato grazie al black friday è stato Amazon con le sue incredibili offerte.

Le categorie merceologiche che vanno per la maggiore sono quelle di tecnologia, fra cui pc, smartphone, console, e articoli per la casa. Negli ultimi anni hanno preso piede anche gli sconti dedicati all’abbigliamento (con l’avvento per esempio di Zalando).

Come è nato il Black Friday?

Leggenda narra che il “venerdì nero” è stata una espressione nata per colpa del traffico che si creava e congestionava le strade di Philadelphia nei giorni precedenti il natale per la gente che si riversava nei negozi per effettuare compere e regali.

Esempio di Black Friday in America. Non differisce dal Black Friday in Italia
Esempio di Black Friday in America. Pazzi.

Il Black Friday cade ogni anno nel primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento negli USA.

Quest’anno sarà dunque il 23 Novembre 2018. Quindi il Black Friday in Italia sarà il giorno 23 novembre 2018.

Per quanto riguarda invece il Cyber Monday la data da fissare nel calendario sarà il 26 Novembre. Cos’è il Ciber Monday? E’ il lunedi che segue il black friday ed è il giorno dedicato alla tecnologia.

Black Friday su Amazon

Amazon non ha ancora anticipato nulla, ma ha già creato un link dedicato in cui troveremo le offerte dedicate. Quindi restate aggiornati su questa pagina magari salvandola fra i vostri preferiti nel browser!

Quello che vi consigliamo noi è di tenere d’occhio la pagina dedicata già dal lunedi 19 novembre perchè le offerte iniziano da quel momento!

E sopratutto ISCRIVETEVI A PRIME il servizio di Amazon che comprende le spedizioni gratuite e tanti altri servizi! Leggi qui per altre informazioni specifiche. Io l’ho fatto e non torno più indietro!

Il black friday in Italia su Amazon varrà anche per noi!

Cosa aspettarsi dal Black Friday 2018

Secondo noi sarà il momento delle migliori offerte dedicate alla tecnologia per pc, sopratutto Intel visti i prezzi. Secondo noi ci saranno questi prodotti in offerta, ma già adesso hanno dei prezzi davvero golosi! 🙂

E voi che farete? Acquisterete ora? Durante il black friday? O aspetterete il Cyber Monday? Noi un consiglio su un buon pc ve lo diamo comunque…

Fatecelo sapere!

Antonio Sisto

Consulente informatico di Bari, creo siti web per piccole e medie imprese e privati. Gestisco la loro comunicazione classica e digitale (passando dal cartaceo ai social e web). Sono un webmaster con la passione per il marketing tecnologico e digitale, e una spiccata dose di abilità nella comunicazione politica. Realizzo anche ecommerce, grafiche, video e foto e sopratutto curo le campagne pubblicitarie digitali. Se cerchi la creazione di siti web a Bari, un webmaster specializzato nello sviluppo di siti web, ecommerce, social, campagne pubblicitarie, seo & sem, rebranding, allora contattami..

Un pensiero riguardo “Black Friday in Italia, quando sarà e cosa aspettarsi fra le offerte del 2018

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: