Smart tv come scegliere e il sistema operativo migliore

E’ passato davvero molto tempo dall’avvento delle smart tv e ognuna di loro era diversa a livello di caratteristiche e prestazioni come la velocità, la facilità di utilizzo.

Ad oggi ci sono molte marche di smart tv ma le più in voga sono quelle basate su sistema operativo Android.

Smart TV Android le più vendute

Le televisioni basate su sistema operativo android sono ormai molte e le grandi marche preferiscono usare questo s.o. per far fruire i loro contenuti. Questo perchè l’interfaccia è facile da usare (ricorda molto quella degli smartphone) e anche grazie all’ampia presenza di app per la tv.

Una delle marche più famose che usa android è Philips.

Le smart tv android ricevono anche maggiori e più frequenti aggiornamenti a livello di software e sicurezza.

Samsung e LG le smart tv da non sottovalutare

Le marche Samsung e LG, si sa, offrono sul mercato le smart tv e monitor più famosi e affidabili al mondo. Essendo grandi colossi del mercato, si possono permettere di sviluppare s.o. dedicati: la LG infatti usa il sistema WEBOS che permette una maggiore interazione con l’utente.

Questo sistema permette all’utente di personalizzare la tv in base ai suoi gusti e addirittura ricevere video e collegamenti dedicati ai suoi interessi e a ciò che sta vedendo in onda.

Inoltre, per i più curiosi, c’è la funzione Magic Zoom che ci permette di attivare uno zoom e notare tutti i dettagli.

Stesso discorso vale per la Samsung con il suo s.o. Tizen che permette all’utente di velocizzare tutte le operazioni sul tv e avere canali e collegamenti più rapidi.

E voi usate le smart tv? Quale consigliate? Con quale sistema operativo vi trovate meglio? Diteci la vostra nei commenti!

Antonio Sisto

Consulente informatico di Bari, creo siti web per piccole e medie imprese e privati. Gestisco la loro comunicazione classica e digitale (passando dal cartaceo ai social e web). Sono un webmaster con la passione per il marketing tecnologico e digitale, e una spiccata dose di abilità nella comunicazione politica. Realizzo anche ecommerce, grafiche, video e foto e sopratutto curo le campagne pubblicitarie digitali. Se cerchi la creazione di siti web a Bari, un webmaster specializzato nello sviluppo di siti web, ecommerce, social, campagne pubblicitarie, seo & sem, rebranding, allora contattami..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *