Xiaomi sta per sbarcare in Italia, attesa per il marchio orientale!

Manca poco ormai allo sbarco di Xiaomi in Italia (che ricordiamo si pronuncia SCIAOMI’), e lo si è intuito grazie alla apertura della pagina facebook di xiaomi dedicata al nostro paese che riportava l’immagine che vi mostriamo

xiaomi-italia

L’immagine è un chiaro richiamo al famoso film Vacanze romane e riporta la frase “Ciao! Italia“. Molti utenti hanno storto il naso pensando fosse una bufala ma basta controllare la pagina facebook ufficiale di Xiaomi e si nota il post dedicato alla nostra nazione.

Sicuramente è presto per questo lancio, anche se a Milano è atteso il primo store. Infatti le notizie in merito latitano ma l’attesa da parte degli utenti è tanta.

La notizia arriva da Paola Pirrello, Country Marketing Specialist dell’azienda cinese, che ha pubblicato su LinkedIn un’offerta di lavoro relativa alle figure richieste nel punto vendita in questione. Lo sbarco nel Bel Paese sembra però essere legato ad una strategia molto più ampia.

Le posizioni aperte per il Mi Store di Milano sono cinque. Si parla infatti di uno Store Manager e di quattro addetti alla vendita, facendo riferimento alla necessaria conoscenza dell’ecosistema di prodotti targati Xiaomi.
Questo suggerisce la presenza nel negozio fisico non solo degli smartphone, ma anche dei vari dispositivi realizzati dall’azienda cinese, ormai attiva in buona parte dei settori dell’elettronica di consumo.

Nel frattempo potrete comprare i dispositivi Xiaomi su Amazon a prezzi davvero stracciati!

Antonio Sisto

Consulente informatico di Bari, creo siti web per piccole e medie imprese e privati. Gestisco la loro comunicazione classica e digitale (passando dal cartaceo ai social e web). Sono un webmaster con la passione per il marketing tecnologico e digitale, e una spiccata dose di abilità nella comunicazione politica. Realizzo anche ecommerce, grafiche, video e foto e sopratutto curo le campagne pubblicitarie digitali. Se cerchi la creazione di siti web a Bari, un webmaster specializzato nello sviluppo di siti web, ecommerce, social, campagne pubblicitarie, seo & sem, rebranding, allora contattami..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: