Novità su Whatsapp per Android: backup illimitati su Google Drive

Avete capito bene! Backup illimitati e a costo zero per tutti gli utenti con smartphone Android. 

Dal 12 novembre, questa la data di partenza, tutti gli utenti che possiedono un account gmail e che quindi salvano il proprio backup delle chat di Whatsapp su Google Drive potranno farlo senza occupare il proprio spazio di archiviazione digitale sul cloud dell’azienda di Mountain View. 

Ovviamente non serve questo blog per specificare e sottolineare che il backup di Whatsapp è spesso intrinseco di foto e video (sopratutto quelle di gattini pucciosi che inviamo alle nostre ragazze!) e che quindi questi backup diventano incredibilmente grandi e ogni volta effettuare il backup diventa un problema dato che sottrae spazio su Google Drive.

Google però consiglia una cosa molto importante: tutti i backup vecchi di un anno verranno automaticamente rimossi e quindi consiglia di effettuare il backup delle conversazioni di Whatsapp entro il 30 ottobre. Anzi vi consigliamo di abilitare il backup automatico quotidiano.. utilissimo.

Google, inoltre, precisa che il rilascio di questa nuova funzione sarà graduale e potrebbe capitare che alcuni ricevano l’aggiornamento, e quindi la possibilità di salvare il backup senza consumare spazio su Google Drive, prima del 12 novembre.

Sei un utente della mela? Brutte notizie: iOS utilizza il suo sistema iCloud e dunque non sarà possibile ricevere lo stesso trattamento, ma se mai dovessero cambiare le cose vi avviseremo per tempo!

Ad oggi è un punto a favore  di Android durante la scelta di un acquisto di un nuovo smartphone.

Antonio Sisto

Consulente informatico di Bari, creo siti web per piccole e medie imprese e privati. Gestisco la loro comunicazione classica e digitale (passando dal cartaceo ai social e web). Sono un webmaster con la passione per il marketing tecnologico e digitale, e una spiccata dose di abilità nella comunicazione politica. Realizzo anche ecommerce, grafiche, video e foto e sopratutto curo le campagne pubblicitarie digitali. Se cerchi la creazione di siti web a Bari, un webmaster specializzato nello sviluppo di siti web, ecommerce, social, campagne pubblicitarie, seo & sem, rebranding, allora contattami..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: